HIFU 4D

La morbida alternativa “soft lifting”

4D HIFU è il più moderno metodo di lifting viso e corpo, è un metodo elevato e innovativo per trattamenti antirughe e rassodanti nell’ambito delle applicazioni estetiche altamente efficaci e allo stesso tempo delicate.
Gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (HIFU – High Intensive Focus Ultrasound) agiscono su diverse strutture e strati del derma e sullo strato profondo SMAS (Superficial Musculo-Aponeurotic System). Questo strato serve per ancorare i muscoli facciali mimici e rafforza anche il tessuto adiposo sottocutaneo. È qui che entra in gioco il lifting chirurgico.

All’interno di una sessione di trattamento 4D HIFU, da diverse centinaia a migliaia di punti ultrasonici focalizzati vengono controllati uno dopo l’altro e rilasciati negli strati profondi della pelle con una profondità di penetrazione definita con precisione. In ciascuno di questi punti si sviluppa una temperatura di circa 65-70°C. Il tessuto circostante non viene riscaldato o danneggiato dal trattamento 4D HIFU. Poiché 4D HIFU funziona dall’interno verso l’esterno, non otteniamo alcuna traccia di penetrazione nello strato superiore della pelle. Il cliente torna ad essere socialmente accettabile subito dopo il trattamento. Dopo un solo trattamento si apprezza un primo effetto, che aumenterà nelle prossime settimane.

A cosa serve il collagene? In che modo 4D HIFU stimola la rigenerazione del collagene?
Il collagene è una proteina naturale che preserva la giovinezza della pelle, rendendola soda ed elastica. Con l’avanzare dell’età, il collagene perde elasticità e la pelle cede. 3D HIFU inizia proprio qui e “ripara” la pelle, stimolando la pelle a produrre nuovamente nuovo collagene.

HIFU 4D è chirurgico?
No. A differenza di un lifting o di altre soluzioni invasive, 4D HIFU è una procedura non invasiva che raggiunge gli strati inferiori della pelle senza tagliare o danneggiare la superficie della pelle.

4D HIFU può sostituire un lifting?
4D HIFU non è la stessa cosa della chirurgia, ma ha dimostrato di essere una potente alternativa per coloro che non sono ancora pronti per il trattamento invasivo.

In che modo 4D HIFU è diverso dai trattamenti laser?
I laser agiscono generalmente sugli strati superficiali della pelle (ad esempio linee sottili, rughe, alterazioni della pigmentazione). 4D HIFU affronta lo strato profondo della pelle, lo strato critico affrontato nella chirurgia estetica del lifting. Pertanto, le due tecnologie sono più o meno le stesse.

4D HIFU è sicuro?
L’energia ultrasonica è stata utilizzata con successo nella diagnosi e nella terapia medica per oltre 50 anni. Studi clinici hanno confermato la sicurezza di quest’ultimo metodo di applicazione.

Chi è adatto per il trattamento viso e collo 4D HIFU?
Il paziente la cui pelle si è rilassata al punto da sembrare e sentirsi meno tesa è adatto per un trattamento 4D HIFU. Una linea delle sopracciglia infossata o una pelle cadente sulle palpebre, ad esempio, sono i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.

Chi è adatto per il trattamento di clivaggio 4D HIFU?
Le persone con rughe verticali moderatamente profonde sul torace sono i candidati ideali per il trattamento del torace 4D HIFU o del décolleté. La scollatura è spesso trascurata perché i “trattamenti di bellezza” tendono a concentrarsi maggiormente sul viso. Ma poiché la pelle del décolleté è più sottile di quella del viso, quest’area è piuttosto suscettibile ai danni del sole. Le traversine laterali sono anche particolarmente soggette a antiestetiche rughe della scollatura.

Quanto dura un trattamento HIFU?
Un trattamento dura dai 45 ai 120 minuti, a seconda della zona da trattare.

Quali aree problematiche possono essere trattate con 4D HIFU?
Quali risultati si possono ottenere? 4D HIFU è rivolto a tutti i pazienti con pelle flaccida o leggermente flaccida su viso, collo e décolleté. 4D HIFU rinnova la pelle dall’interno e le dona un aspetto complessivamente più fresco e sodo.

Quando vedrò i risultati?
Il processo di rigenerazione inizia con un unico trattamento. Questo processo di rinnovamento, in cui si accumula collagene nuovo e fresco, dura dai 2 ai 3 mesi. Il risultato finale può essere previsto entro 3-6 mesi. Un trattamento aggiuntivo può essere appropriato per alcuni pazienti.

Quanto dura il risultato?
I pazienti trattati con 4D HIFU hanno ancora collagene giovane fresco un anno dopo la procedura. Tuttavia, la pelle continua a invecchiare. I futuri trattamenti di ritocco possono aiutare a tenere il passo con il processo di invecchiamento, che è diverso per ogni individuo.

Ho bisogno di più di un trattamento?
La maggior parte dei pazienti richiede un solo trattamento, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario un trattamento di follow-up (a seconda di quanto è lassa la tua pelle e della risposta biologica del tuo corpo al trattamento con ultrasuoni).

Ci sono tempi morti?

4D HIFU è una procedura non invasiva, quindi non ci sono tempi di inattività. Puoi tornare alle tue attività abituali subito dopo il trattamento.

Come ti fa sentire?

Fornendo energia ultrasonica microfocalizzata, i punti di coagulazione più piccoli vengono stabiliti negli strati di tessuto desiderati, che potresti percepire come uno sviluppo di calore temporaneo. Ogni paziente sentirà l’intensità di questo trattamento individualmente. Se lo desideri, la tua estetista/medico prenderà le misure necessarie per rendere il trattamento il più piacevole possibile per te. I pazienti generalmente si sentono bene dopo il trattamento e attendono con impazienza i risultati attesi.

Ci sono effetti collaterali?
La tua pelle potrebbe essere leggermente arrossata dopo il trattamento, ma questo arrossamento di solito scompare dopo poche ore. Non è raro che si verifichi un leggero gonfiore per alcuni giorni dopo il trattamento o che la pelle si senta tenera o formicolante per alcune settimane. In rari casi possono verificarsi effetti collaterali temporanei come lividi minori o intorpidimento locale.

Applicazione in relazione a IALURON, BOTULINOXIN, FILLER
Va sempre trattato prima con HIFU 4D e solo dopo arricchire la pelle con HYALURON, lo stesso vale per BOTULINOXIN o FILLER. Se il cliente è già stato trattato con HYALURON, BOTULINOXIN o FILLER, è meglio interrompere in questi orari:
2 mesi dopo il trattamento con HYALURON 4 mesi dopo il trattamento con BOTULINO TOXIN 6 mesi dopo il trattamento con FILLER

Aree di applicazione
– Rassodamento e ringiovanimento della pelle.
– Lifting facciale
– Lifting sopracciglia
– Trattamento antirughe intorno al contorno occhi
– Trattamento delle rughe intorno alla zona della bocca
– Trattamento delle rughe del collo
– Sollevamento del mento
– Corpo – riduzione del grasso
– Trattamento anticellulite

Controindicazioni
– Impianti metallici nell’area da trattare.
– Pacemaker.
– Emofilia.
– Cancro.

Prezzi HIFU 4D