Frequenza radio
Lifting del viso e rassodamento della pelle
Se la pelle perde la sua elasticità, ora c’è una soluzione non chirurgica! I moderni dispositivi a radiofrequenza e la terapia ad ultrasuoni altamente focalizzata consentono di ritardare leggermente il “tempo” dell’invecchiamento cutaneo con metodi delicati e non invasivi. Dopo ripetute applicazioni, la pelle diventa di nuovo più soda e levigata e si può ottenere un aspetto più giovane e fresco della pelle non chirurgica. La radiofrequenza è una nuova e molto promettente alternativa al restringimento cutaneo non invasivo. I risultati sono in parte paragonabili agli interventi chirurgici. Durante il trattamento, lo strato profondo del derma viene riscaldato ad almeno 48°C. Il riscaldamento ultra breve a 60°C migliora ulteriormente il risultato.
Si ottengono due processi di ringiovanimento:
1. Il calore provoca la contrazione del collagene, comunemente indicato come “restringimento”. Questo effetto è visibile subito dopo la terapia.
2. Le microcicatrici vengono posizionate nello strato di fibroblasti in modo controllato. Questo stimola i fibroblasti a formare nuovo collagene. Questa neogenesi del collagene può progredire e mostrare miglioramenti fino a diversi mesi dopo la terapia. Entrambi i processi portano a un rafforzamento e al ringiovanimento della pelle e dovrebbero durare da alcuni mesi ad alcuni anni a seconda dell’intensità del trattamento.
La terapia a radiofrequenza sfrutta la proprietà fisica delle onde radio per rilasciare energia e quindi calore nel punto di maggiore resistenza.
Di conseguenza, lo strato superiore della pelle non viene danneggiato, come nel caso dei trattamenti laser, ad esempio. La più alta resistenza sulla pelle per le onde radio è in modo ottimale il derma profondo con il bordo dello strato di grasso sottocutaneo e quindi esattamente lo strato che si desidera trattare per il rafforzamento della pelle. Dopo il trattamento si ha un effetto immediato attraverso la contrazione dell’elastina. Questo effetto domina per circa 36-72 ore. Dopo circa 7-10 giorni, il collagene ricomincia a formarsi e il tessuto si restringe ulteriormente per i mesi a venire.
Ci dovrebbero essere 4-5 trattamenti a intervalli di 1 settimana. L’effetto completo si sviluppa nell’arco di pochi mesi dopo il trattamento e poi dura da uno a tre anni, variando dai risultati iniziali. Come per quasi tutte le applicazioni estetiche, l’effetto scompare lentamente. Tuttavia, ulteriori trattamenti possono essere effettuati in qualsiasi momento come desiderato.
I migliori risultati si ottengono su viso, collo e palpebra inferiore. Queste aree di solito possono essere trattate solo con scarso successo con altre terapie. Il trattamento è ideale anche per rassodare le guance sporgenti. La terapia può essere utilizzata anche su altre zone del corpo, come l’addome, le braccia o le gambe flaccide.
Prezzo
Trattamento viso
CHF 150.00 invece di CHF 290.00
Abbonamento con 4 trattamenti CHF 560.-
Abbonamento con 6 trattamenti CHF 780.-
Corpo di trattamento
CHF 195.00 invece di CHF 390.00
Abbonamento con 4 trattamenti CHF 720.-
Abbonamento con 6 trattamenti CHF 990.-