Reso e rimborso
politica di ritorno
Trattamenti prepagati, voucher multisessione o prodotti non sono rimborsabili.
Ana Spa offre la possibilità di usufruire di un altro servizio allo stesso prezzo o di pagare la differenza se inferiore.
Offriamo inoltre la possibilità di emettere un voucher con validità 24 mesi.
Resi e rimborsi per l'acquisto in negozio
Acquisto - Posso restituire un prodotto se non mi soddisfa?
Fatta eccezione per le cosiddette vendite a domicilio, in Svizzera non esistono norme di legge che consentano di richiedere il cambio di un prodotto o il rimborso del prezzo di acquisto solo perché il prodotto non è o non è più adatto a te. Tuttavia, alcuni venditori ti danno la possibilità di restituire o cambiare un prodotto entro un certo periodo di tempo.
Resi e rimborsi per l’acquisto in negozio
Se stai facendo acquisti in un negozio, assicurati di controllare i termini e le condizioni di vendita prima di acquistare, poiché ogni negozio può impostare le proprie regole. In particolare, puoi trovare le informazioni rilevanti consultando le condizioni generali o rivolgendoti al personale di vendita. Ad esempio, puoi scoprire se ed entro quale periodo puoi restituire una maglietta che non ti sta bene.
Se il negozio accetta la restituzione dei prodotti, informarsi sulla procedura di rimborso. I negozi spesso ti offrono un buono per il valore della merce restituita. Se le condizioni di vendita non prevedono il rimborso del prezzo di acquisto, dovrai accontentarti di questo voucher.
Resi e rimborsi per l’acquisto online
Per gli acquisti online, la legge svizzera non prevede il diritto di recesso, a differenza del diritto dell’Unione Europea. Tuttavia, il rivenditore online può concedere tale diritto di recesso nei suoi termini e condizioni generali. È importante sapere che un indirizzo Internet che termina con .ch può essere acquistato anche da un’azienda che non ha sede in Svizzera. Se visiti una pagina con il finale .ch, non significa necessariamente che hai a che fare con un’azienda con sede in Svizzera.